Alle foglie di alchemilla che al mattino,
piegate come una ciotola,
trattengono una perla di rugiada.
A chi è legato alla terra da un legame intimo, quieto.
Perchè la natura sa, il corpo sa,
è sufficiente fermarsi.
E ascoltare.
La Casa maternità offre:
- La diffusione e l’accentramento di una cultura della salute legata ai processi naturali che accompagnano le tappe della vita come nascita, sviluppo e crescita dell’individuo.
- La diffusione di una cultura delle scelte libere e consapevoli e favorendo la demedicalizzazione della nascita e dei processi di vita della persona.
- Percorsi globalmente creativi, dal lavoro corporeo alla manipolazione artistica e alla pittura con l’obiettivo di sostenere i processi di salute mediati dalla creatività e dall’espressività.
- Percorsi di consapevolezza di sé e dell’Altro rivolti sia al maschile che al femminile.
- Spazi d’ascolto e corsi di comunicazione non violenta.
- Trattamenti corporei volti al recupero e/o sostegno della salute globale.
Per la programmazione completa e aggiornata vi invitiamo a visionare il calendario.
La tessitura richiede tempo e pazienza, ma è un ottimo passatempo per dedicare del tempo a sè stessi, ai propri pensieri e per dare sfogo alla fantasia! Partendo da un progetto disegnato su carta, impareremo a montare un ordito a più colori e, intrecciando varie tipologie di filato e sfruttando molteplici tecniche di tessitura, andremo a creare il vostro capo perfetto! Il prodotto finito, naturalmente, potrà essere sfoggiato con orgoglio nelle occasioni in cui lo desidererete.
Bellissima e antica arte dei nodi di origine araba, fu portata in Italia dai marinai imbarcati sui velieri. Oggi il macramè è un’arte molto amata e ammirata. Porta a rilassarsi, fa bene all’anima ed è capace di regalare grandissime soddisfazioni. Partendo da dei semplici nodi, potremo andare a creare tantissimi meravigliosi oggetti per la casa: porta piante, arazzi, borsette, tappettini, centro tavola e molto altro ancora.