A chi osa spingersi ai confini di se stesso,
a chi sa cantare tra i mondi
per chiamare la vita a se’,
a chi sa danzare nella furia degli elementi,
a chi può perdersi in piccoli occhi senza ciglia
ritrovando la via di casa.

La Casa Maternità offre:

  • Sostegno alla maternità consapevole in cui si integrino tutti gli aspetti (biologici, psicologici, emozionali, culturali e sociali) che contraddistinguono l’esperienza della nascita.
  • Sostegno e accompagnamento alla genitorialità, fin dal preconcepimento, assistenza ostetrica alla gravidanza, travaglio, parto e puerperio a domicilio e in Casa Maternità, accompagnamento al parto in ospedale, supporto all’allattamento e all’esogestazione (i 9 mesi dopo il parto).
  • Sostegno e accompagnamento, in collaborazione con il medico specialista, a gravidanze a maggior richiesta di assistenza ostetrica (gravidanze a rischio).
  • Assistenza ostetrica basata su evidenza scientifica, all’interno del modello salutofisiologico, continuità assistenziale, personalizzazione del percorso e centralità della donna/coppia.
  • Sostegno alla coppia nel passaggio alla triade con attivazione di una rete sociale e territoriale.
  • Trattamenti corporei specifici per il benessere in gravidanza, parto e puerperio.
  • Assistenza da parte di ostetriche formate in salutofisiologia e con esperienza in assistenza domiciliare.

Il piano “maternità” offre inoltre vari percorsi, come incontri individuali/di coppia, corsi di accompagnamento alla nascita (intensivi o serali), gestione naturale delle doglie, percorsi di movimento corporeo e acquaticità in gravidanza e dopo parto, yoga gravidanza e dopo parto, cerchio dei papà.
Per la programmazione completa e aggiornata vi invitiamo a visionare il calendario.