Nicoletta Banzi

Scrittrice, doula, insegnante.
Ama scrivere di donne e della potenza creatrice della maternità.
Come doula accompagna le donne nel loro divenire madri.
Affascinata dalla potenza e bellezza della matematica e delle scienze lavora come docente di matematica, fisica e scienze.

Anna Bezzeccheri

Mi chiamo Anna e mi occupo di nutrizione a 360 gradi. Amo da sempre il buon cibo, la vita all’aria aperta e la condivisione di tutto questo con le persone che mi sono vicine.
Sin dall’inizio della mia professione ho portato tutto questo nel mio approccio alla nutrizione.
Il mio percorso personale e professionale mi hanno portato poi ad approfondire gli aspetti dell’alimentazione infantile, che ha un ruolo fondamentale non solo per i bambini ma per la consapevolezza alimentare di tutta la famiglia.

Tania Calì

Yoga per me significa ritrovare sul tappetino, ogni giorno, la gioia e la gratitudine per la Vita, il centro interiore dal quale attingere pace e amore, indispensabili per nutrire me stessa e successivamente le persone che mi circondano. Ho conseguito nel 2017 il Diploma e l’abilitazione all’Insegnamento dello Yoga con un corso quadriennale, seguito nel 2018 dalla formazione annuale per diventare insegnante di yoga per la gravidanza e il dopo parto.

Claudia Gratton

Mamma di due bimbe, mi occupo di maternità, genitorialità e famiglie offrendo spazi di ascolto, condivisione, supporto alla coppia e laboratori. Coniugando nelle mia attività professionale le mie passioni, creatività e neuroscienze, dopo una formazione in ambito artistico, mi sono dedicata ad approfondire aspetti legati all’educazione ed al supporto alle famiglie, diventando Educatrice Perinatale, Referente certificata Babybrains ed Il Parto Positivo, Consulente del Portare e Doula.

Mateja Jandrić

Sono nata a Rijeka (Croazia) ma vivo in Trentino dall’età di 13 anni; sono madre di tre figli e lavoro nel settore dell’artigianato. La mia passione principale, che è l’arte del tessere, è nata durante la seconda gravidanza: affascinata dal mondo delle fasce e dei supporti per i neonati ho iniziato a cercare di carpire ogni segreto delle produttrici di questi fantastici prodotti… In quel momento ho deciso di dare una svolta alla mia vita e di dedicarmi a ciò che ha sempre affascinato molto: la filatura, la tinta naturale delle fibre, la tessitura, il macramè e, nel tempo libero, l’antica arte dell’uncinetto.

Anna Maria Lelli

Svolgo questa bellissima professione da 11 anni, da 11 anni quindi mi occupo dello Stato di Salute dei miei pazienti attraverso il Trattamento Manipolativo Osteopatico . La mia formazione ha avuto luogo presso L’AIOT di Pescara (Accademia Italiana d’Osteopatia Tradizionale) dove ho frequentato il corso a tempo pieno della durata di 5 anni. Da sempre mi occupo prevalentemente di Gestazione( pre-durante-post) e Neonatologia. Durante la Gravidanza il Trattamento può interviene su vari disturbi della colonna (lombalgie, sciatalgie, pubalgie), aiuta ad assecondare i cambiamenti fisici per garantire un corretto accrescimento ad Entrambe. Ottimizza la preparazione del Canale del Parto affinché sia libero da restrizioni ed impedimenti. Sul neonato il Trattamento è indicato in caso di difficoltà alla suzione che rende difficile l’allattamento, aiuta il corretto adattamento alla vita extra-uterina, stipsi, coliche, irrequietezza, plagiocefalia, disturbi del sonno… viene sostenuto inoltre il corretto sviluppo neuro-psico-motorio.

Manuela Martelli

Educatrice motoria, Insegnante di massaggio del neonato (AIMI), Counselor Psico Corporeo Relazionale. Nella vita ho “intrecciato strade”, personali e professionali. Ogni strada ha arricchito il mio bagaglio, nella direzione dello sviluppo psicomotorio del bambino, dei sistemi di relazione che passano attraverso il corpo, del sostegno alla genitorialità, e dell’ambito relazionale-comunicativo, specie nei suoi aspetti di comunicazione corporea. 

Elena Stoppelli

Chi sono Io??!! dentro di me convivono idee e progetti di una mamma, ingegnere e donna multitasking. Mi chiamo Elena, ho 34 anni e una formazione in ingegneria ambientale. Lavoro nell’edilizia sostenibile in ambito di progetti italiani ed internazionali. Sei anni fa diventando mamma nasce l’idea, insieme a mia sorella Marta, di aprire un negozio online di pannolini lavabili che chiamiamo Pannoliamo. Io mi attivo sia come supporto tecnico del progetto sia come ruolo attivo sul territorio dove vivo, per sensibilizzare le persone all’uso di prodotti eco sostenibili come i pannolini lavabili o i prodotti per le ecomestruzioni.
Nel 2020 Pannoliamo vince il bando di welfare generativo “Mestieri e Cultura” a Trento che ci permette di aprire a Novembre 2020 un negozio fisico dove le persone possono trovare sia prodotti per rendere la vita più sostenibile sia degli spazi di supporto ai genitori e alle mamme.